Semplificare la gestione dell’attività dei Centri Estetici e dei Saloni di Bellezza nel rapporto con il fisco, nella comprensione, controllo e analisi dei propri conti e nella visione strategica del proprio business

Semplifico la gestione dell’attività del centro e del salone mettendo in chiaro gli obiettivi dei clienti. Analizzo la loro situazione contabile, economica e finanziaria e mi preoccupo di far comprendere gli aspetti fiscali della loro attività tramite una consulenza one to one con cadenza trimestrale. Partendo dalla lettura del bilancio e analizzando i dati gestionali della cliente,  fornisco gli strumenti per prendere consapevolmente le decisioni strategiche per il loro business.

Ciao, sono Giorgio e come avrai intuito dal titolo sono un grande fan di James Bond e della sua incredibile capacità di uscire vincente dalle sfide di ogni giorno…

Sono sposato con Silvia, ho 2 meravigliosi ragazzi Marco e Giulia e l’ultimo arrivato della famiglia un adorabile cagnolino di nome Togo.

La mia storia professionale inizia parecchi anni fa, eravamo aimè all’inizio dei mitici anni 90’, e da allora con cambi di casacca, ed anche di scrivania, mi sono sempre occupato di gestione fiscale di piccole e medie aziende, di bilanci, di tasse e di fare da filtro tra clienti e l’Agenzia delle Entrate…

C’era una cosa che con il passare del tempo diventava sempre più pesante e cioè la sensazione di non essere un aiuto per i miei clienti, ma di essere un funzionario pubblico un esecutore di norme e tributi senza essere determinante per le loro aziende.

Da qui nasce la voglia di iniziare un percorso diverso per me, prendendo una Laurea, studiando e lavorando su attività di consulenza gestionale, frequentando anche un Master per diventare Coach, il tutto mirato a cambiare completamente l’approccio con il mio cliente. Oggi lavoro con l’idea di essere al tuo fianco non di fronte a te.

Lavorare nel mondo dell’estetica e dei saloni di bellezza con questa nuova modalità mi permette di entrare in una relazione diversa con i clienti, di rendere comprensibili argomenti complessi come la fiscalità, spesso lasciati in gestione ad altri, e mi permette di aiutare queste imprenditrici a programmare e gestire il loro Business.