Privacy & Policy

In ottemperanza agli obblighi previsti dal D.lg. n. 196 del 30 Giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) con la presente intendiamo informarLa che il dott. Giorgio Crippa con sede legale in Via Vicenza, 19, 36077 Altavilla Vicentina (VI), Partita Iva 03605680242 Codice Fiscale CRPGRG68T27C895O, Telefono 800715124, E-mail giorgio@crippa.info PEC crippagiorgio@legalmail.it, in qualità di Titolare sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano, che potranno essere da noi raccolti,  da Lei conferiti e/o da altri soggetti comunicati, nel corso della navigazione e dell’utilizzo del ns. sito web aziendale www.giorgiocrippa.it

Il trattamento dei dati da Lei liberamente conferiti o in altro modo raccolti nel corso della navigazione sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; in particolare il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza; i dati saranno pertinenti, completi e non eccedenti; i dati saranno raccolti e registrati per le sole finalità di seguito indicate e conservati per un periodo strettamente necessario a tali scopi.

Pertanto secondo quanto previsto dall’articolo 13) del D.lg. 196/03, La informiamo che:

1)     Nel corso della navigazione e dell’utilizzo del ns. sito web aziendale potranno essere raccolte e trattate per esclusive finalità di sicurezza e di miglioramento del servizio offerto le seguenti informazioni:

a)     Pagina di accesso al sito (mediante parametri di query nell’URL);

b)     Pagina di origine che conduce i visitatori al sito www.eidys.it;

c)     Data e ora di accesso;

d)     Quantità di dati trasferiti;

e)     Stato di accesso (pagina tradotta, pagina non trovata, ecc);

f)      Sistema operativo del browser utilizzato;

g)     Indirizzo IP del client ed eventualmente nome del dominio o nome del provider di servizi Internet;

h)     Dati di registrazione, statistiche sulle pagine viste, dati di traffico e dati pubblicitari (per il dettaglio si rimanda alla Cookies Policy aziendale).

2)     Qualora Lei decidesse di contattarci utilizzando il form presente sul ns. sito web, Le verranno richiesti i seguenti dati personali:

Nome e Cognome, E-mail, Oggetto e Messaggio (obbligatori per completare il processo di richiesta informazioni).

Numero di Telefono (Facoltativo)

Tali dati saranno trattati per le seguenti finalità:

a)     Rispondere alle richieste di informazioni inviate e fissare appuntamenti commerciali;

b)     Stipulare contratti e incarichi e svolgere attività operative, organizzative, gestionali, fiscali, finanziarie, assicurative e contabili relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato.

c)     Adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.

d)     Svolgere attività di marketing tradizionale quali: invio di brochure, cataloghi e documentazione commerciale e/o tecnica con posta cartacea e telefonate con operatore (previo esplicito e preventivo consenso).

e)     Svolgere attività di marketing con strumenti automatizzati o assimilati quali: Fax, E-mail, SMS, MMS, Istant Messaging, Chat e telefonate senza operatore (previo esplicito e preventivo consenso).

f)      Per attività di marketing on-line, web marketing e web advertising (previo esplicito e preventivo consenso).

g)     Per la registrazione, gestione e conservazione dei log di eventuali accessi al Sito Web aziendale e/o al Sistema Informativo Aziendale.

3)     Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:

a)     Il trattamento potrà consistere nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei dati e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporti cartacei che con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità a quanto stabilito dall’art. 31) del D.lg. 196/03 in materia di “idonee misure di sicurezza” e dall’art. 33) del D.lg. 196/03 in materia di “misure minime di sicurezza”.

b)     Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dall’Allegato B del D.lg. 196/03, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

c)     Le metodologie su menzionate, applicate per il trattamento, garantiranno l’accesso ai dati ai soli soggetti specificati al punto 5).

4)     Il conferimento dei dati è:

a)     Obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse ad obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.

b)     Necessario per quanto riguarda i dati personali richiesti nel form di contatto web ritenuti indispensabili per una corretta instaurazione e gestione del rapporto commerciale.

c)     Facoltativo per tutti i dati personali raccolti per finalità non direttamente e/o indirettamente connesse ad obblighi contrattuali e/o precontrattuali.

d)     Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui sopra, potrebbe compromettere il regolare svolgimento del rapporto con la nostra struttura ed in particolare, per i dati personali su definiti come obbligatori e necessari, potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di effettuare il normale svolgimento delle operazioni aziendali e la regolare erogazione delle informazioni richieste.

5)     I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati sono i seguenti:

a)     Responsabile Interno del Trattamento: Dr. Giorgio Crippa

b)     Incaricati Interni del Trattamento: Direzione – Reparto Commerciale (per l’elenco aggiornato si rimanda alla “Relazione sul Sistema di Gestione Privacy Aziendale”).

c)     Incaricati Esterni Privacy: Consulenti, Liberi Professionisti, Collaboratori e Tecnici Esterni, Agenti e Rappresentanti (per l’elenco aggiornato si rimanda alla “Relazione sul Sistema di Gestione Privacy Aziendale”).

d)     Responsabili Esterni del Trattamento: Studio Crippa S.n.c., Vi Studi di Bertoldo Francesco, Aziende di Consulenza, Studi e Associazioni di Liberi Professionisti, Agenzie di Rappresentanza (per l’elenco aggiornato si rimanda alla “Relazione sul Sistema di Gestione Privacy Aziendale”)

I dati potranno, inoltre, essere comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

6)     I dati potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

7)     I dati trattati potranno essere comunicati a terzi di cui al punto 5) stanziati in altri paesi appartenenti all’Unione Europea o esterni ad essa secondo quanto previsto dal D.lg. 196/03 per le finalità di cui ai punti 1) e 2) e secondo le modalità di cui al punto 3).

8)     L’elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i Responsabili del Trattamento, potrà essere da Lei richiesto in qualunque momento al Responsabile Interno del Trattamento su indicato, che provvederà immediatamente a renderglielo disponibile.

9)     In ogni momento potrà, inoltre, anche esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.lg. 196/03, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003 – Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Altavilla Vicentina, 10 novembre 2016